Solennità di Cristo Re con la banda musicale di Marcetelli nella parrocchia di Quattro Strade

Nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Quattrostrade, con la chiesa piena di fedeli, domenica 21 novembre si è celebrata la Solennità di Cristo Re, il re vincitore con le armi del Bene, dell’Amore e del Perdono.

Il regno di Gesù è il regno della croce, il grande segno di tutti i cristiani sparsi nel mondo, una croce semplice, ma ricca di significato perché il segno della vittoria, è il segno di Cristo Re dell’universo.

E intorno a questa croce si sono ritrovati anche i musicisti della Banda Musicale “Amici di Venanzio” di Marcetelli diretta dal Maestro Micheli Cristina, che hanno concluso la celebrazione sulle dolci note della preghiera di ringraziamento ispirata al “Cantico di Frate sole” di San Francesco “Dolce sentire”, una lode verso Dio Creatore della natura.

Alla fine della celebrazione il parroco, don Mariano Assogna, ha invocato la benedizione su tutti i componenti della banda anticipando la festa di Santa Cecilia, giovane e martire patrona della musica, dei musicisti e dei cantanti.