Martedì 22 gennaio la festa di San Sebastiano. Tutte le Polizie locali dei Comuni della Provincia a Rieti

Si festeggia domani, martedì 22 gennaio, il santo patrono della Polizia Locale, San Sebastiano. Per la prima volta a Rieti intervengono i massimi rappresentanti della Polizia Locale dei comuni della provincia. La cerimonia si terrà presso la Cattedrale di Rieti e la Santa Messa, alle ore 11, sarà officiata dal…

25 anni di sacerdozio per don Zacharie. Festa a Regina Pacis

È stata celebrata a Regina Pacis una Messa di ringraziamento per i 25 anni di sacerdozio di don Zacharie Kongo-Shamba…

L’oro verde di Casaprota protagonista alla Sagra della Bruschetta

Siete pronti ad armarvi di pane abbrustolito e a partire alla scoperta della “festa più festa dell’anno”? A Casaprota fervono i preparativi per la Sagra della Bruschetta, che tornerà puntuale il 26 e il 27 gennaio tra degustazioni, spettacoli folcloristici, mostre, musica dal vivo e visite guidate. Con un unico,…

La Zeus Energy Group Rieti batte 53 a 42 la On Sharing Mens Sana Siena in un PalaSojourner infuocato

La soddisfazione nelle parole di coach Rossi riassumono una partita densa di emozioni: «Sono estremamente contento dell’atteggiamento di tutti perché hanno capito la necessità di giocare ad alto livello tutta la partita inoltra hanno dimostrato grande attitudine nel capire quello che era necessario difensivamente. È evidente che siamo riusciti a…

Stasera Ivan Cotroneo ad Amatrice per la quarta puntata della serie tv Rai “La Compagnia del Cigno”

La quarta puntata della serie Rai di successo “La Compagnia del Cigno”, prodotta da Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction, racconta un momento cruciale del terremoto di Amatrice; andrà in onda lunedì 21 gennaio su Rai1 in prima serata. Il regista Ivan Cotroneo ha scelto di vederla insieme ai…

Turismo religioso, monsignor Pompili: «Sottrarsi alle pretese del denaro, del consumo e del lusso»

«Cercare la bellezza significa puntare a una qualità della vita che sottrae alle pretese, non di rado volgari, del denaro, del consumo e del lusso. Un turismo religioso che voglia intercettare il desiderio dell’homo viator non può evitare il confronto con questa fondamentale esperienza». Così monsignor Domenico Pompili, vescovo di…

«Nella comunità educante»: al Rosatelli un pomeriggio di riflessione su alternanza scuola-lavoro e territorio

Nell’aula magna dell’Itis “Celestino Rosatelli” un pomeriggio dedicato a riflettere su un’esperienza che non senza difficoltà viene portata avanti nelle scuole superiori…

La preghiera come domanda di giustizia. Svolto in Cattedrale il primo incontro per l’unità dei cristiani

Si è svolto in Cattedrale il primo dei tre appuntamenti per la settimana di preghiera ecumenica che coinvolge i fedeli delle diverse confessioni cristiane presenti a Rieti…

Casertana Rieti: cronaca, commenti e tabellini

Le dichiarazioni di mister Capuano: «Sono molto onesto, mi girano per averla persa così. Sapevamo di trovare una squadra molto forte, ma nonostante avessimo in campo gente arrivata da pochi giorni l’abbiamo preparata bene. Il primo è un gran gol di Castaldo, il secondo è da guinness dei primati. Ai…

Il teatro si sperimenta a scuola per vincere le paure

I recenti incontri organizzati dal Liceo Artistico sui film-evento dedicati agli artisti, sull’arte digitale e sulle mostre show di arte immersiva, nonché il pomeriggio consacrato alla scultura e alla tecnica del bronzo con il Maestro reatino Dino Morsani, sono stati accolti con entusiasmo, a riprova che c’è interesse autentico per…

In prima persona alla Gmg. Reatini pronti per volare a Panama

Mons Pompili ha incontrato il gruppo di giovani che volerà a Panama per ritrovarsi con i ragazzi di tutto il mondo attorno a papa Francesco. Chi resta potrà seguire in diretta gli eventi dal centro pastorale di Santa Rufina…

Morire dal ridere. Rieti e il teatro dialettale

In questi giorni si è aperto un dibattito sul teatro dialettale al Vespasiano. Un'occasione che solleva qualche domanda su cosa la città pensa di se stessa e sul modo in cui si rappresenta…

Gli alunni del Liceo Statale Elena Principessa di Napoli a scuola di Risorgimento

Nell’ospitale salone della parrocchia di Regina Pacis, il 17 Gennaio scorso, si è svolto un interessante incontro dedicato al 170° anniversario della Repubblica Romana.: l’iniziativa, ha coinvolto circa 80 studenti delle classi quinte del Liceo Statale “Elena Principessa di Napoli.

Regione Lazio: via libera alla variante per i lavori di adeguamento della S.S. 70 Ternana

Via libera della Regione Lazio alla variante tecnica per i lavori di adeguamento del tratto laziale della S.S. 79 "Ternana" fino all'imbocco nord dell'esistente galleria Montelungo, che collega le città di Terni e Rieti.

Il Kiwanis a sostegno del Centro Sant’Eusanio: donato il contributo della recente raccolta fondi

Il Presidente del Kiwanis Club di Antrodoco, Bruno Gabrielli, insieme a membri del Direttivo e all’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, ha visitato nei giorni scorsi il Centro Sant’Eusanio gestito dalla Onlus “Loco Motiva” che si occupa di persone affetta da disabilità e autismo.

Magazzino comunale: completati i lavori di rifacimento delle coperture

Si sono conclusi ieri i lavori di rifacimento e impermeabilizzazione delle coperture dell’ufficio manutenzione di Via Lungovelino Don Giovanni Olivieri, in zona ex Foro Boario.

Presentata oggi in Comune “La sagra delle sagre”

E’ stato presentato questa mattina, presso la Sala consiliare del Comune di Rieti, l’evento “La Sagra delle sagre”, patrocinato da Comune di Rieti e Camera di Commercio di Rieti e vincitore di un finanziamento della Regione Lazio.

Tra maschere e musica Accumoli riscopre la voglia di stare insieme

Dopo il forzato doppio rinvio, del primo evento dell'anno, ad Accumoli è tempo di voltare pagina e dare vita alla 'Mascherina d'Oro' di domani 19 gennaio all'interno della tensostruttura allestita presso il Centro Commerciale Monti della Laga.

Il Flavio si prepara alla prima nazionale della favola moderna “Melampo”

Sabato 19 gennaio alle ore 21, in prima nazionale, la produzione Attori & Tecnici presenterà "Melampo" di Ennio Flaiano, tratto dalla sceneggiatura originale (con la supervisione di Rosetta Flaiano) a cui l'autore lavorò dal 1966 al 1967.

Alla scoperta dei valori del “Sovvenire”. 8xmille e sostegno ai sacerdoti spiegati in un incontro a Santa Rufina

Prende il via dalla parrocchia di Santa Rufina un ciclo di iniziative per la diffusione di maggiore consapevolezza sui temi dell''8xmille e delle offerte per il sostentamento dei sacerdoti…

I ricercatori della Sabina Universitas protagonisti su JoVE

I ricercatori del Polo Universitario di Rieti “Sabina Universitas” hanno ottenuto un nuovo prestigioso riconoscimento del proprio lavoro, testimoniato anche dalle numerose pubblicazioni realizzate su prestigiose riviste scientifiche internazionali.

A Colli sul Velino si celebra Sant’Antonio Abate

Dal 17 al 20 gennaio Colli sul Velino in festa per i festeggiamenti di Sant'Antonio Abate, protettore degli animali.

Asl, novità per l’obbligo vaccinale

La Direzione Aziendale della Asl di Rieti comunica che nell’anno scolastico in corso è entrata pienamente a regime l’Anagrafe Vaccinale Regionale (A.V.R.) per cui i genitori non dovranno recarsi, salvo in casi particolari, presso l’Azienda Sanitaria Locale per chiedere il rilascio del certificato vaccinale.

Giovanni Lucchese presenta il libro “L’uccello padulo”

Domenica 20 gennaio alle ore 18.00, il Depero Club, via Terenzio Varrone, ospiterà lo scrittore Giovanni Lucchese per la presentazione del suo ultimo libro, edito da Alterego Edizioni, “L'uccello padulo”.