“Per un gesto d’amore”: 14 adolescenti premiati in Comune

L’assessore ai servizi sociali, Giovanna Palomba, ha consegnato questo pomeriggio 14 attestati di riconoscimento ad altrettanti adolescenti reatini – di età compresa tra i 14 ed i 15 anni – che si sono distinti recentemente per un gesto di particolare senso civico e solidarietà.

Visita guidata con degustazione al Museo dell’Olio della Sabina di Castelnuovo di Farfa

Olio, storia e cultura a braccetto a Castelnuovo di Farfa domenica 18 novembre, dalle ore 15:30, presso il Museo dell’Olio della Sabina, dove sarà possibile partecipare ad una visita narrata nelle Sale del Museo, con interventi specifici sull’olio a cura di un esperto del Consorzio Sabina Dop.

Novità negli Organi di Amministrazione e di Indirizzo della Fondazione Varrone

Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Varrone ha nominato quale settimo componente del Consiglio di Amministrazione il dottor Giuseppe Balloni e quale proprio Vice Presidente, l’ingegner Alberto Di Fazio.

Francesco e Nicholas sbaragliano tutti: grandi risultati per “i ragazzi terribili” delle bocce

I reatini Francesco Casazza e Nicholas Rossi, rispettivamente di 14 e 15 anni, matricole terribili della Boville, sui campi di Montesacro Alto, nella Gara Nazionale “2° Trofeo Phone” categorie B-C, sono saliti sul gradino più alto del podio di una gara con ben 144 formazioni iscritte.

Vaccino influenzale, Zingaretti: «Nel Lazio a disposizione oltre un milione di dosi»

Il vaccino sarà gratuito per anziani, soggetti a rischio, personale sanitario e di pubblica sicurezza e da quest'anno anche per i donatori di sangue.

Rieti, riunione in prefettura per il reimpiego dei beni sottratti alla criminalità organizzata

Si è svolta oggi, presieduta del Prefetto Giuseppina Reggiani, una riunione del Nucleo di supporto all’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

A Vazia si festeggia l’autunno curando il parco parrocchiale

La parrocchia di Vazia aspetta sabato 17 novembre tutti coloro che vogliano trascorrere una giornata insieme all'aria aperta prendendosi cura del parco circostante la chiesa per renderlo ancora più accogliente e decoroso.

Studenti reatini a confronto con la povertà

L’esposizione realizzata dalla Caritas e dagli uffici pastorali della diocesi nella monumentale chiesa di San Domenico dedica l’apertura mattutina alle scuole, per avvicinare i ragazzi a quello che papa Francesco, nel tema della Giornata mondiale dei Poveri, ha chiamato il “grido” degli ultimi.

“Libera contro le mafie”: iniziata la campagna di tesseramento 2019

Libera associazione nomi e numeri contro le mafie, presidio di Rieti con sede in piazza San Rufo comunica che è iniziata la campagna di tesseramento per l'anno 2019.

Regione Lazio, presentati i risultati del bando sisma

Il Presidente della Regione Lazio ha presentato questa mattina i risultati complessivi del bando sisma attraverso il quale sono state finanziate complessivamente 360 imprese con sede in uno dei comuni del cratere sismico.

Parte la stagione teatrale. Formichetti: «le prime nazionali tornano al Vespasiano»

È stata presentata oggi, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti, la stagione teatrale 2018/2019 alla presenza del Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, dell’Assessore alla cultura del Comune di Rieti, Gianfranco Formichetti, dell’Amministratore delegato di ATCL, Luca Fornari, del Direttore Artistico di ATCL, Alessandro Berdini, e degli artisti Massimo…

Il 14 novembre screening gratuito per il controllo della glicemia presso le farmacie Asm

Le farmacie Asm aderiscono alla giornata mondiale del diabete promossa da Diabete Italia Onlus in collaborazione con Assofarm e nell’ottica di contribuire all’importante azione di prevenzione, mercoledì 14 novembre sarà possibile effettuare il controllo gratuito della glicemia.

Nuova specie arborea rilevata dall’Istituto Agrario di Rieti

Nel corso del convegno di apicoltura montana ed esposizione entomologico-botanica organizzato dal Corso di Laurea in Scienze della Montagna dell’Università degli Studi della Tuscia le classi quinte dell’Istituto Tecnico Agrario di Rieti hanno presentato un importante contributo.

Aneddoti, emozioni e curiosità nel nuovo libro di don Luciano Candotti

Nel nuovo libro di don Luciano Candotti dedicato a Moggio Reatino e Piedimoggio tanti aneddoti ed episodi curiosi di vita vissuta.

Esordio vincente per la Npic Rieti

Esordio vincente per la Npic Rieti (2 punti) che viola il campo della Polisportiva Disabili Foligno (0) con un convincente 57 a 40. Spadoni e compagni controllano il match sin dalle prime battute.

“Rieti Digital”, premiate le idee innovative migliori dell’hackathon

L'hackathon del "Rieti Digital Festival" ha premiato le idee innovative di "E-nergy" e di "Call & Catch". La prima progettualità è risultata vincente nell'ambito della sezione "Mobilita' Sostenibile Tech", incentrata sull'incentivo all'utilizzo dei mezzi elettrici in città.

La Asl di Rieti protagonista nel week end alla convention nazionale Fiaso e Expo Salus

La Asl di Rieti protagonista nel week end alla Convention del management sanitario della FIASO Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere e all’EXPO SALUS Evento di caratura nazionale sulle buone pratiche e modelli di comportamento salutari.

Il Real Rieti a Imola a caccia della qualificazione

Il Real Rieti si rituffa in Coppa della Divisione (III turno) e domani sarà ospite dell’Imolese (ore 19 palestra Cavina), avversario che milita in serie B, ma che per la categoria rappresenta una vera e propria “fuoriserie”.

Centralcar Rieti consegna le maglie ufficiali all’under 15 della Npc Willie

Una giornata di festa quella di domenica, dove all’under 15 targata Npc Willie, sono state consegnate le maglie da gioco della prossima stagione. L’evento è stato organizzato dallo sponsor ufficiale della squadra, la Centralcar Rieti Auto Outlet srl di Luca Bolletta.

Un riferimento per la popolazione. Ambulatorio e la farmacia di Cittareale a un anno dall’inaugurazione

A un anno di distanza dall'inaugurazione, l'ambulatorio e la farmacia realizzati con il contributo della Croce Viola di Sesto Fiorentino a Cittareale sono diventati già un punto di riferimento per la popolazione.

Festa grande per i 109 anni di nonna Zelinda

Familiari, amici, vicini si sono stretti, sabato pomeriggio, a nonna Zelinda per festeggiare il significativo traguardo dei 109 anni…

Educazione e media digitali: “ciò che è giusto” prima di “ciò che piace”

Un interessante incontro dedicato alle sfide che all’educazione pone l’era digitale, quello svolto giovedì scorso all’Istituto Magistrale, promosso dalla scuola in quanto capofila per la formazione dei docenti e dal comitato reatino dell’Aiart.

Disponibile al de’ Lellis di Rieti il vaccino anti encefalite giapponese

E' da pochi giorni disponibile presso l'Ambulatorio di Medicina del Turismo-Vaccinazioni internazionali dell'Unità di Malattie Infettive dell'Ospedale de’ Lellis, il vaccino anti encefalite giapponese.

Un altro successo per “Rieti ricicla e ti fa bella”

Molti i cittadini che hanno conferito i propri rifiuti ingombranti presso l’isola ecologica itinerante sabato scorso: raccolti 7.240 Kg di rifiuti.