Small facile su Gubbio: 82-55

Partenza ok per i reatini di Coach Colantoni nella sfida di sabato pomeriggio.
Tutto facile per i padroni di casa che gestiscono sin dalle prime fasi una gara sulla carta impossibile da sbagliare.
Dopo aver chiuso al 3° posto le final four dell’eccellenza ora inizia una fase di 2 gironi da 8 squadre dove si incrociano la seconda del girone a con la quarta del girone b, la vincente accederà alle finali nazionali elite.
Dopo un minuto la Small è già avanti 9-0, facendo capirebene chi comanda agli umbri che quantomeno all’inizio volevano giocare le loro carte.
Il primo quarto si chiude con un pesante +16 e la gara ha già preso una precisa direzione. Di li a poco i reatini tirano uno strappo importante alla gara che nei restanti 3 quarti diviene una formalità e si conclude sull’82-55.
Tutti i ragazzi si dimostrano determinati a porre la loro firma sul successo della propria squadra. Ottima la prova di Cocco che si conferma in forma smagliante con un grande 6 su 9 dall’arco dei 3,
Buona anche la prova di Messi che mette a referto 14 punti e di Fusacchia sempre aggressivo a rimbalzo  aiutato fa un Ferroni veramente massiccio, Fioravanti ruba palloni a ripetizione, nota positiva il rientro di Davide Massimi che dopo 7 mesi da un infortunio è pronto per le prossime partite poi i soliti  gemelli Salari che oggi pensano più a giocare per la squadra e sfornano decine di assist ai loro compagni.
Il coach Colantoni è felice per il successo e manda un segnale ai rivali: «Stiamo maturando di partita in partita e oggi siamo rimasti concentrati e non abbiamo mai abbassato la guardia nonostante il pronostico ci vedesse favoriti. Tutti i ragazzi stanno crescendo e preciso che il nostro cammino è partito dal basso e adesso siamo temuti da buona parte dei nostri avversari».
Complimenti dunque ai nostri giocatori e appuntamento a giovedì sera per l’ostica trasferta di Orvieto.