Small Basket Rieti: torna a vincere

Small Basket Rieti

Torna a vincere la squadra di Boldini. Non basta una sconfitta a piegare il carattere delle giovani promesse del basket reatino, il tempo di riorganizzarsi e sono tornati a vincere regalando forti emozioni in campo. È stata una partita difficile quella contro la squadra di Città di Castello, probabilmente una delle più ardue in questo campionato.

Avversari forti e determinati a vincere, ma i reatini non si sono lasciati intimorire ed hanno vinto per 61 a 53 portando a casa una importante vittoria che rende ancora più solido il settimo posto in classifica. Cappellanti ha subito dato la carica ai compagni con le due triple messe a segno nel momento cruciale della gara, nel secondo e terzo quarto.

Il finale è stato dilagante con Santini e i suoi splendidi tiri puliti dal perimetro. Ciavarroni e Colantoni hanno fatto la parte dei mastini e tutti gli altri, Cleri, Orlandi, Coletti, Marianantoni, Fazi, Papale e Brandi hanno fatto crescere la squadra fino all’ultimo istante di gioco. Ottima la prova della difesa che ha rappresentato un vero muro per gli avversari, di tutto rispetto, i quali hanno provato in tutti i modi a ribaltare il risultato, ma i ragazzi di Boldini hanno dimostrato di avere una marcia in più.

Il presidente Alfonso Scocozza è stato visibilmente soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, ma un plauso l’ha voluto dedicare anche al coach Boldini: “E’ un uomo di grandi valori umani e tecnici ed è riuscito ad instaurare un ottimo rapporto con gli atleti. Se siamo lì in alto in classifica il merito va riconosciuto anche all’allenatore, al suo impegno reso perfetto da un sapiente mix di umiltà e professionalità e che dire dei ragazzi, sono stati semplicemente fantastici, in campo hanno fatto la parte dei leoni sono motivati e determinati a lottare fino alla fine del campionato – conclude Scocozza – in un continuo crescendo ad ogni partita raccogliendo importanti esperienze sia dalle vittorie che dalle sconfitte”.