Small Basket Cittaducale vs Todi: scontro finale

Fervono i preparativi per l’attesissimo scontro diretto tra le due capolista del campionato. Entrambe vincitrici nelle partite della scorsa settimana, la Small e il Todi si affronteranno domenica alle 18 presso il palazzetto di Cittaducale per designare la vincitrice di una stagione che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla fine. Sempre in testa, sempre a pari merito le due squadre si sono distinte in tutte le partite. I campioni del Todi e i ragazzi della small, squadra rivelazione del 2014, hanno infiammato il campionato di serie D umbro, lottando come leoni in tutte le sfide per non perdere posizioni ognuna dalla diretta avversaria. Domenica sarà il giorno della grande sfida finale, quella che li rivedrà antagonisti sullo stesso campo all’inseguimento della vittoria più importante.

La Small venerdì scorso ha vinto contro il Cannara per 66 a 55 consolidando la posizione in vetta al campionato, sempre in parità con il Todi mentre il Città Di Castello ha perso aumentando la distanza dalle prime due, conservando la terza posizione, ma fuori dai giochi per i due gradini più alti.

I ragazzi di Boldini si stanno concentrando sugli allenamenti e sulla partita decisiva che decreterà i vincitori della stagione. Da un lato il vantaggio di giocare in casa, presso il palazzetto di Cittaducale, dall’altro gli infortuni di Ciavarroni alla schiena e Boungou al piede che potrebbero trasformarsi in pesanti assenze.

“C’è molta apprensione per i giocatori infortunati – spiega il presidente Alfonso Scocozza – speravamo nel recupero di Boungou ancora alle prese con la riabilitazione del piede e che molto probabilmente domenica non avremo in campo. Anche Ciavarroni accusa forti dolori alla schiena e la lista dei giocatori importanti non al 100% non si ferma qui. Anche se dovremmo rinunciare a titolari di fondamentale importanza sarà comunque una partita nella quale i ragazzi non si risparmieranno, inseguendo la concretizzazione dei risultati ottenuti fino a oggi. Con la sconfitta del Città di Castello, siamo già matematicamente secondi, decisamente un importante risultato per una squadra giovane e senza aiuti esterni”.

Per il big match di domenica gli organizzatori prevedono un palazzetto gremito di tifosi, amanti del basket e spettatori locali animati dalla speranza di festeggiare una importante vittoria degli atleti reatini. Si consiglia di raggiungere il campo di gioco con un discreto margine di vantaggio sull’inizio della partita per assicurarsi i posti a sedere, l’ingresso è gratuito.