Sindaco, aspetta che ti aiuto / 1

Un simpatico gesto di cortesia istituzionale in piazza San Francesco nei minuti precedenti l’uscita della macchina di Sant’Antonio per la processione dei ceri. Il sindaco di Rieti Simone Petrangeli ha aiutato il primo cittadino di Nordhorn, Thomas Berling, ad indossare la fascia con i colori della Germania. Gesto subito ricambiato dal sindaco tedesco.

Una rappresentanza della cittadina della Bassa Sassonia, gemellata con Rieti dal 2010, è infatti ospite della nostra città da sabato 28 giugno. La delegazione – che oltre al sindaco comprende il Presidente del Comitato gemellaggi – resterà a Rieti fino al 30 giugno.

Su invito del Sindaco Petrangeli, il Sindaco Berling partecipa anche alla Processione dei Ceri in rappresentanza della Città di Nordhorn.

«È un orgoglio e un onore avere al mio fianco il Sindaco di Nordhorn in occasione della Processione dei Ceri» ha dichiarato Simone Petrangeli. «È una presenza con un significato simbolico altissimo, proprio nell’anno del 70° Anniversario della Liberazione di Rieti dall’occupazione tedesca. Una bella occasione per coltivare un rapporto di amicizia e fratellanza sempre più profondo e foriero di tante iniziative comuni: dalla scuola, alla cultura, all’ambiente, all’economia».

Rispondi