Sicuro in Bici è Meglio: il progetto di Legambiente fa tappa a Rieti

Il 30 novembre arriva a Rieti il progetto “Sicuro in bici è meglio”, proposto da Legambiente Lazio insieme al Centro Interuniversitario di Ricerca per gli Studi sulla Sicurezza Stradale – Università Roma Tre (CRISS) grazie al contributo della Regione Lazio per incentivare la diffusione di comportamenti responsabili tra gli utenti della strada e favorire una nuova cultura della sicurezza stradale, rivolta alla tutela e alla promozione della mobilità ciclabile.

«Nell’ambito delle attività – fanno sapere da Legambiente – stiamo predisponendo una nuova guida/manuale per l’individuazione di itinerari ciclistici sicuri e sviluppando ulteriori nuovi strumenti software quali applicazioni per smartphone».

L’appuntamento è per le ore 10,20 presso l’Aula magna della Scuola “G. Pascoli” in località Campomoro per rendere partecipi tutti i principali attori del mondo a due ruote di questo lavoro e di tali importanti innovazioni, oltre che «per fare il punto sulle politiche per la ciclabilità nella città e in provincia e discutere quali strade percorrere per incentivare l’uso delle bici».

Saranno presenti, tra gli altri: Roberto Scacchi, responsabile Scuola di Legambiente Lazio; prof. Andrea Benedetto, CRISS – Università Roma Tre; Gabriele Zanin, circolo Legambiente Rieti. Per contatti e informazioni sul progetto si può fare riferimento alla segreteria di Legambiente Lazio 0685358051/77, posta@legambientelazio.it

[download id=”159″]

[download id=”160″]