Si lavora sugli Ex Asu del Comune di Rieti

I lavoratori ex-Asu del Comune di Rieti sono stati invitati ad un incontro, tenutosi in Villa Reatina sabato 17 maggio, organizzato dalla Giiunta Comunale con il Vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio, in merito alla vertenza tuttora aperta che vede 47 licenziamenti in tronco del Comune di Rieti verso categorie di lavoratori svantaggiate.

Durante l’incontro i lavoratori hanno esplicato la situazione attuale al Vicepresidente Smeriglio, ed hanno ascoltato gli interventi del Sindaco Simone Petrangeli, degli assessori Giuli e Bigliocchi. I Lavoratori hanno apprezzato l’interessamento personale del Vicepresidente alla questione dei lavoratori reatini.

Le autorità si sono impegnate a trovare soluzioni percorrendo tutte le strade possibili per la vicenda, ed un ulteriore incontro è stato fissato in Regione Lazio in questa settimana. Sperando che l’elaborazione delle soluzioni porti a percorsi fattibili in tempi il piu’ brevi possibile, i lavoratori restano in stato di disoccupazione, riscontrando però questa volta un fattivo interesse delle istituzioni per la risoluzione concreta della pesante situazione attuale.