Solidarietà

Si fa la “Spesa del cuore” per aiutare chi ha più bisogno

L'invito è fare “la spesa del cuore" lasciando il pacco alla Mensa in via San Francesco (ogni pomeriggio dalle 15 alle 17), che provvederà poi alla distribuzione a chi ha più bisogno

L’idea è venuta chiacchierando in chat tra i QVSA, gli ex ragazzi dei campi di Villa Sant’Anatolia: provare a dare una mano alla mensa Santa Chiara che pur nell’emergenza non ha chiuso i battenti ma riorganizzato il servizio, anzi per alcuni aspetti potenziandolo: niente pasti serviti (non ci sarebbero gli spazi adeguati per la sicurezza) ma a portar via per tanti bisognosi, cui spesso serve anche – specie per stranieri – un supporto “educativo” riguardo la gestione di questa situazione; e poi tanti viveri portati a domicilio dai volontari, con un’organizzazione capillare che coinvolge anche diversi giovani, a persone e famiglie che hanno problemi a tirare avanti.

Così è nata l’idea di una spesa solidale a favore della Mensa. A “Quelli di Villa Sant’Anatolia” si è poi voluto associare anche NPC Cares e a ruota si sono aggiunti altri partner: coi giocatori della squadra di basket reatina (che hanno prodotto anche un apposito video promozionale dell’iniziativa), a sostenerla anche NPiC (la società di pallacanestro in carrozzina), Panathlon club Rieti, Car Club Autostoriche Rieti, Rotary Club Rieti, Lions Club Rieti Host. Le adesioni ovviamente sono aperte.

L’invito è fare “la spesa del cuore”, come indicato nelle locandine e sulla pagina Facebook appositamente creata, lasciando il pacco alla Mensa in via San Francesco (ogni pomeriggio dalle 15 alle 17), che provvederà poi alla distribuzione a chi ha più bisogno. Chi abita in città può anche contattare Massimo Martellucci al 333.1410102 per farsi venire a ritirare a domicilio il pacco solidale inviandolo a destinazione.

Questa è l’iniziativa di solidarietà con la Mensa Santa Chiara per sostenere il suo impegno negli aiuti alimentari a persone bisognose. Se qualcuno volesse donare un pacco solidale ma non ha la possibilità di portarlo direttamente loro, oggi pomeriggio (e in generale nei giorni dispari) una persona autorizzata è in giro per Rieti e può ritirare a domicilio il pacco da donare alla mensa: contattare il numero 3331410102.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *