Corsi

Si diventa maestri conoscitori di sigaro con i corsi del Cigar Club Umbilicus Italiae

Inizierà sabato 30 marzo ad Antrodoco il I° Corso Catadores per Maestro conoscitore del sigaro organizzato nella Provincia di Rieti dal Cigar Club Umbilicus Italiae

Quella di sabato 30 marzo presso l’Osteria di Janus ad Antrodoco sarà la prima delle 5 lezioni che verranno svolte tra il mese di marzo ed il mese di giugno 2019 e saranno tenute da esperti di livello nazionale ed internazionale, autori di pubblicazioni, o catador diplomati.

Il Corso Catadores sarà un “corso itinerante” nei vari centri della Provincia al fine di promuovere la cultura del territorio, del buon cibo “made in centro Italia” in abbinamento a quella del fumo lento. Apprezzare un buon sigaro è un atto che deve essere espressione di piacere e di consapevolezza. Non è possibile farlo con piena soddisfazione se non si conosce bene il mondo a cui appartiene: la sua storia, la sua provenienza, come nasce e come viene fabbricato, nonché le regole fondamentali per la sua scelta, conservazione, fruizione, abbinamento e molto altro.

In una parola: la sua cultura! Per questi motivi la Cigar Club Association ha sviluppato il Corso Catadores che prevede al termine delle 5 lezioni un esame finale per poter accedere all’albo dei “Sommelier” del Sigaro.

«Altra tappa importante del nostro Club – sottolinea il presidente Vincenzo Cardellini – nella diffusione della cultura del fumo lento e della conoscenza del mondo dei sigari e del tabacco in generale che si aggiunge ai corsi di “Entrenamiento Basico” erogati lo scorso anno e che hanno visto grande partecipazione. Anche quest’anno attraverso il Corso Catadores cercheremo di abbinare la passione per il mondo dei Sigari con quella legata all’enogastronomia del nostro territorio; infatti, il corso è stato organizzato in maniera “itinerante” ed ogni lezione sarà ospitata dai migliori ristoranti e trattorie della Provincia di Rieti».

Per info: info@cigarclubcentroitalia.it

Rispondi