Si celebra oggi la “Giornata Nazionale degli Alberi”

Torna puntuale la “Festa dell’Albero” meglio la Giornata Nazionale degli Alberi, questa è la nuova definizione introdotta con la Legge n.10 del 2013. Quest’anno si è voluto rivolgere una particolare attenzione a quelle scuole che pur facendo parte del Capoluogo, rimangono in periferia, proprio per questo il Dirigente Scolastico D.ssa Lucina Bolognini ha fortemente voluto coinvolgere la scuola di Piani di Poggio Fidoni.

Questa mattina le attività sono iniziate con la proiezione di un PowerPoint appositamente strutturato dall’ispettore superiore scelto Paolo Murino e dal personale che cura gli aspetti dell’Educazione Ambientale. Particolarmente attenti sia i bambini della scuola primaria ma anche i più piccini della scuola per l’infanzia che con la loro spontaneità hanno mostrato particolare interesse a questa iniziativa.

L’Ispettore Murino ha presentato gli ospiti d’onore della mattinata “Leccio” e Corbezzolo” i due alberi che hanno trovato “casa” nel cortile della scuola . Tutti hanno proposto di dare loro anche un nome di battesimo, ma stante l’enfasi è stato proposto un concorso interno per trovare quello più adatto. Promessa solenne quella di accudire in nuovi “amici verdi” per farli crescere alti e forti. Amici che saranno lieti di rincontrare nel prossimo futuro questi bambini che rappresentano le generazioni de futuro.

Un grazie particolare a tutti gli insegnanti e collaboratori ma anche alle famiglie che si sono prodigate per la buona riuscita della manifestazione.

(Comunicato Corpo Forestale dello Stato)

Rispondi