Si aprono oggi i festeggiamenti Antoniani con l’esposizione del Santo

Questa sera, alle ore 18, nella chiesa di S.Francesco, con l’esposizione della Statua del Santo, si avvierà il Giugno Antoniano Reatino 2013. Primo celebrante sarà monsignor Ercole La Pietra, vicario generale della Diocesi di Rieti, mentre domani pomeriggio, sempre alle ore 18,30 giungerà a Rieti, il cardinale Vealsio De Paolis,  scalabriniano e già Presidente della Prefettura degli affari economici della Santa Sede, per presiedere il Solenne Pontificale nella festa liturgica di Sant’Antonio di Padova.

Interverranno alla celebrazione anche la Corale Polifonica «Musa» di Poggio Moiano,  diretta dal Maestro Danilo Santilli e l’Associazione Reatina Famiglie Portatori di Handicap, cui verrà devoluto il ricavato del Pane di Sant’Antonio, distribuito per l’intera giornata nella quale le Sante Messe si celebreranno alle ore 8,10 e 11,30.

Sul fronte del Programma civile, invece,  il sopravvenuto impedimento di Michele Zarrillo (ancora ricoverato al Sant’Andrea di Roma e al quale vanno gli auguri di tutti per una pronta guarigione), ha costretto la Pia Unione Sant’Antonio di Padova a rimodulare i due ultimi appuntamenti in cartellone.

Sabato 22 giugno alle ore22 in piazza San Francesco si esibirà il Gruppo Gianni Neri con il concerto «Gianni Neri canta il poeta– Mogolo-Battisti». Con Neri sarà a Rieti anche Antonio Giuliani, il popolare comico di Zelig.

Venerdì 21 giugno invece, alle 21,30 sempre in Piazza San Francesco, «Erosmania in Cconcert», la più famosa cover band di Eros Ramazzotti.