La sfilata del corso di moda della Fondazione Varrone

Pubblichiamo una selezione delle immagini realizzate da Massimo Renzi il 31 luglio alla sfilata conclusiva del corso di moda promosso dalla Fondazione Varrone.

I corsisti della tradizionale e consolidata iniziativa di fomazione nel settore della moda, costume e design, giunto al quarto anno consecutivo, guidati dalla stilista Silva Bruschini, hanno messo in pedana nell’elegante cornice dell’Auditorium Varrone gli oltre 20 modelli realizzati. L’evento è stato ispirato al tema del tempo: dal medievo alla fantascienza.

La Fondazione Varrone da 4 anni sostiene il corso di moda con l’intento di fornire una preparazione ad alto livello nel settore della moda, del costume e del design, valorizzando il potenziale creativo di ciascun allievo. Iniziato a marzo il corso si è chiuso nel mese di giugno. Intenso è stato il lavoro per la preparazione della particolare sfilata, opportunità per i corsisti di esprimere la propria creatività.

«Abbiamo voluto promuovere ancora una volta la creatività» ha commentato il Presidente della Fondazione Varrone, Innocenzo de Sanctis. «E abbiamo ritenuto utile far continuare il percorso formativo ai vecchi corsisti e dare comunque un’opportunità anche ai nuovi candidati che potranno apprendere tecniche per realizzare concretamente accessori, oggetti, costumi. Speriamo di contribuire con questo progetto a valorizzare l’estro, l’inventiva di coloro, dai giovani ai più maturi, che intendano misurarsi con una nuova esperienza artigianale che potrebbe diventare anche una nuova occasione professionale».

Foto Massimo Renzi.

Rispondi