Parrocchie

Settimana Santa, le celebrazioni al Bivio di Cantalice

Nella parrocchia di Cantalice, presso la chiesetta di San Giuseppe del quartiere Bivio, in occasione del Triduo Pasquale si terranno le celebrazioni presiedute da don Nicolae Zamfirache

Nella parrocchia di Cantalice, presso la chiesetta di San Giuseppe del quartiere Bivio, in occasione del Triduo Pasquale si terranno le celebrazioni presiedute dal parroco don Nicolae Zamfirache.

Il 18 aprile, Giovedì Santo, alle ore 18.00 si terrà la Santa Messa, nel corso della celebrazione avverrà l’accoglienza dei nuovi oli santi, il rito della lavanda dei piedi, la reposizione della Santissima Eucarestia e l’adorazione comunitaria all’altare della riposizione.

Il Venerdì Santo a San Liberato alle ore 18.30 si terrà la celebrazione della Passione del Signore, la via Crucis per le vie del paese e l’adorazione della santa croce.

Sabato Santo 20 aprile alle ore 16.00 verranno benedette le uova in chiesa e alle ore 23.45 avrà inizio la Veglia Pasquale nella notte santa dove ci si potrà radunare nella piazza antistante la chiesa di San Liberato e si svolgerà la benedizione del fuoco nuovo, la preparazione del cero pasquale ed infine la processione di entrata con il cero.

Il 21 aprile, Domenica di Pasqua, alle ore 18.00 verrà celebrata la Santa Messa Solenne.

Durante le celebrazioni del triduo un sacerdote sarà a disposizione per le confessioni.

Rispondi