Settimana ecologica: volontari ripuliscono il lago del Turano

Dal 2 al 9 ottobre arriva la Settimana ecologica, iniziativa finanziata da Regione Lazio e Provincia di Rieti. Volontari a lavoro nella raccolta di rifiuti inquinanti sulle sponde del lago del Turano.

“Si tratta di un programma di sensibilizzazione per cittadini e volontari” spiega il primo cittadino di Castel di Tora Giovanni orsini che invita tutta la popolazione a contribuire alla buona riuscita dell’iniziativa.

Punto d’incontro il ponte di Castel di Tora. L’appuntamento tutte le mattine alle ore 9. Sul posto personale pronto ad organizzare le varie attività.

Alla Settimana ecologica prende parte anche la scuola primaria di Colle di Tora con gli alunni che, martedì 8 ottobre, puliranno il tratto di spiaggia denominata “La spiaggia di Colle”. L’evento sarà preceduto da una breve spiegazione del Presidente della Lega Navale Italiana delegazione Lago del Turano Fabio Piscicchia.

I cittadini avranno la possibilità di recarsi, dal 2 al 9 ottobre, nel centro di raccolta rifiuti sito nella piazzola presso la Comunità Montana, località San Rocco, per la consegna gratuita dei rifiuti inquinanti. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0765 – 716313.

Rispondi