“Serata Gastronomica in alta Quota”: un evento da ripetere

«Il talento ti fa vincere una partita. L’intelligenza e il lavoro di squadra ti fanno vincere un campionato». È con questa frase del grande cestista Michael Jordan che si può descrivere lo spirito del mandato della nuova gestione della Proloco del Terminillo.

A meno di due mesi dall’insediamento, sabato sera è andato in scena il primo evento che ha riscosso un successo entusiasmante. La serata gastronomica ha offerto la possibilità di far conoscere alle centinaia di turisti accorsi sulla montagna reatina la bontà dei piatti preparati dai ristoratori del luogo. Lungo il percorso, l’intrattenimento degli spettacoli itineranti ha costituito un piacevole contorno ad una serata dal clima mite e gioioso.

«Il 25 maggio scorso, nel ringraziare tutti coloro che mi hanno voluto al timone della Proloco, ho affermato che per poter realizzare qualcosa di significativo si deve ragionare come una squadra, ed oggi ho la conferma che questa è la filosofia vincente» dichiara con orgoglio il Presidente della Proloco Alessandro Micheli.

«In venti giorni abbiamo organizzato uno spettacolo degno di una località turistica come il Terminillo, grazie all’impegno di tutti i membri del Consiglio Direttivo ed al dialogo costruttivo con tutti gli operatori che hanno reso possibile questa manifestazione. Questa è la dimostrazione che al Terminillo le cose si possono fare, con le forze del luogo. Un successo se vogliamo ancora più gratificante se si pensa che tutta la manifestazione è stata organizzata solo con il supporto economico della Proloco e di tutti coloro che hanno creduto fortemente in questa iniziativa, contribuendo con il loro lavoro, primi fra tutti i ristoratori. Entusiaste le reazioni, anche dei più scettici: “Si è respirata un’aria di allegria” e “una serata che mai prima d’ora era stata allestita” sono stati i commenti che più ci hanno gratificato la mattina seguente».

La Proloco ringrazia in maniera particolare tutti coloro che sono intervenuti in maniera volontaria a supporto dell’evento, nello specifico, lo staff della Protezione Civile Rieti Emergenza, il servizio ambulanza del 118, il team di Extreme Trial Drivers per lo spettacolo offerto, il gruppo delle Majorettes, il fotografo Francesco Aniballi, “La Scuderia” per il supporto logistico, Enzo Santilli per i gazebo ed il partner tecnico PromoMont.