Un seminario su “Il nuovo paradigma energetico-ambientale”

Si terrà il 27 giugno 2014 dalle ore 9,30 alle ore 13,30 presso la sala convegni della Camera di Commercio di Rieti (Via P. Borsellino, 16) si terrà il seminario su “il nuovo paradigma energetico-ambientale, le imprese e le istituzioni per lo sviluppo e l’innovazione: le esperienze reatine”.

Le relazioni sono affidate a Claudio Bosi – Presidente Polo Energia e Ambiente: introduzione e descrizione del Polo E&A; Andrea Forni – Ucstudi-Enea: L’energia, ed il “patto dei sindaci” – Paes; Paolo Trancassini – Sindaco di Leonessa: Esempio di integrazione energia territorio; Nicola Colonna – Fidaf: Il sistema agricolo e l’energia; Andrea Ferroni – Presidente Asi Rieti; L’Asi nel nuovo paradigma energetico; Flavio Andreoli – Epico Biomasse: Il mercato libero dell’energia e le aziende.

All’incontro saranno presenti i Prefetto di Rieti Chiara Marolla; il Presidente Federlazio Rieti Riccardo Bianchi; il sindaco di Rieti Simone Petrangeli; il sindaco di Cittaducale Roberto Ermini; il Presidente della Camera di Commercio di Rieti Vincenzo Regnini e il Commissario Straordinario della Provincia di Rieti Giancarlo Felici.

Le conclusioni saranno affidate all’Assessore regionale Ambiente, Infrastrutture, Politiche abitative  Fabio Refrigeri. L’incontro sarà moderato da Giorgio Di Antonio di Polo E&A Reg. Lazio e presieduto da Antonio Zanetti di Federlazio-Rieti.