Secondo Open Day per l’Istituto Magistrale di Rieti

L’Istituto Magistrale “Elena Principessa di Napoli” propone a tutti gli alunni delle terze medie e le loro famiglie, il secondo Open Day dell’anno, fissato per il 23 gennaio, dalle ore 15.30 alle 18.30, presso la sede centrale della scuola in piazza Giuseppe Mazzini.

L’iniziativa, curata dalla prof.ssa Sallusti, docente funzione strumentale per l’Orientamento, prevede un primo momento di accoglienza nell’aula magna con l’esibizione dell’Orchestra del Liceo Musicale e del Coro d’Istituto. Successivamente a tutti gli intervenuti sarà rivolto un messaggio di benvenuto dalla prof.ssa Gerardina Volpe, Dirigente Scolastico dell’Istituto con la presentazione del corpo docenti.

Gli alunni, accompagnati da studenti più grandi già iscritti all’Istituto Magistrale,  potranno visitare e prendere parte alla presentazione dei diversi licei in specifici laboratori in modo da approfondire l’offerta formativa della scuola distinta tra i diversi licei presenti. In particolare il Liceo Linguistico verrà presentato nell’aula magna, mentre gli altri licei, (Liceo Economico-sociale, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Musicale) avranno a disposizione alcune aule, video e audio attrezzate, poste al piano terra della scuola.

Genitori e alunni potranno inoltre visitare tutti gli ambienti dell’Istituto a partire dai laboratori (Linguistico, Scientifico, Informatico, Musicale) e porre le domande che riterranno più opportune ai loro colleghi più grandi e ai docenti.

Nel corso dell’Open Day rimarrà aperta la segreteria dell’Istituto dove sarà possibile effettuare l’eventuale iscrizione all’Istituto (dal 16 gennaio al 6 febbraio) con il supporto del personale amministrativo.

La scuola offre inoltre la possibilità di partecipare a dei “mini-stage” su prenotazione, durante i quali gli insegnanti offriranno una lezione della materia prescelta; le famiglie possono prenotare chiamando il numero: 0746 253364. Nel sito dell’Istituto (http://www.epnrieti.gov.it/) sono riportate altre informazioni circa la possibilità di visitare la scuola e confrontarsi con i docenti.

(Progetto Reporter a Scuola. Autori: Maria Luisa Ciavatta, Federica Pelone, Federica Santilli)