Sebastiani: preoccupante il comportamento dell’editore di RLTV

Apprendo dai giornali on line, ieri, e dalla carta stampata, oggi, dell’intenzione del Sig. Roberto Pietropaoli di licenziare tutti i collaboratori dell’emittente televisiva RLTV, giustificando tale decisione con divergenze avute con gli stessi, prima con l’annunciata intenzione di cessare ogni tipo di attività, poi decidendo comunque di continuare, salvo procedere alla sostituzione di tutto o parte del personale.

Vorrei innanzitutto esprimere la mia solidarietà a tutti i giornalisti e gli operatori evidenziandone la grande professionalità, cortesia, disponibilità e imparzialità dimostrate in ogni occasione.

Sarebbe preoccupante, conoscendone la saggezza e la prudenza, se avesse ragione l’ex segretario della Cgil di Rieti il quale ieri ha postato su facebook una sua considerazione circa presunti intrecci tra – cito testualmente – “interessi economici e politici” a cui la vicenda sarebbe invece da ricondurre.

Cosa volesse intendere Pietrantoni per “intrecci economici” non è dato sapere. A cosa si riferisce? Forse a contributi, ad appalti, o forse a bandi, se non questo a che cos’altro?

Sarebbe altresì interessante approfondire i risvolti futuri della querelle considerando che anche in questa occasione, come in quella della telefonata fatta al Pietropaoli per la nota vicenda degli immobili posseduti dal primo cittadino, il Sindaco Petrangeli è stato il primo ad “interessarsi” della problematica con un comunicato stampa, subito dopo smentito nei contenuti dall’editore stesso.

Resta l’amarezza di altri 32 posti di lavoro che vengono messi in discussione e che si andrebbero, se fosse confermata la volontà dell’emittente, ad aggiungere al già triste ed infinito elenco che, quotidianamente, si allunga con l’iscrizione di nuovi nomi dietro ai quali ci sono altrettante famiglie, che pagano direttamente il peso dell’infinita crisi economica.