Scuole reatine unite per 30 ore

Il Liceo Scientifico Carlo Jucci e la scuola media Basilio Sisti di Rieti hanno deciso di organizzare una Mezza Maratona non competitiva, destinata a tutti gli studenti delle scuole cittadine che vorranno partecipare all’iniziativa.

«L’obiettivo – spiega il dirigente scolastico Stefania Santarelli – è quello di sviluppare la cultura del primo soccorso ed incrementare le attrezzature mediche, in particolare il D.A.E. (defibrillatore)».

La gara si svolgerà la mattina del 30 ottobre ed il percorso interesserà il centro storico della città. La quota di iscrizione è di € 3,00 pro capite che saranno raccolti da un docente referente di ogni scuola partecipante e successivamente versati al Comitato provinciale CRI di Rieti che provvederà ad inviarli all’Associazione “30 ore per la vita” che avrà il compito di donare i D.A.E. a una o due scuole di Rieti.

I primi 1000 ragazzi che si iscriveranno riceveranno una t-shirt ricordo della manifestazione. L’iscrizione della scuola alla manifestazione unitamente al nominativi del docente referente dovrà pervenire a questa scuola mercoledì 24. Seguiranno istruzioni specifiche, in relazione al numero degli iscritti.

Questa esperienza potrà essere ripetuta annualmente, a rotazione, da tutte le scuole che riterranno di organizzare l’evento.