Scuole reatine al Guidobaldi per il “Trofeo Depero”

La mattina del 31 marzo, presso il campo scuola Raul Guidobaldi di Rieti, si è svolto il consueto appuntamento annuale con le scuole medie e superiori e l’atletica leggera, arrivato ormai alla sedicesima edizione.

Per il primo anno lo staffettone prende il nome di “1° Trofeo Depero”, grazie alla collaborazione con il locale reatino Depero Club di Via Varrone, realtà fortemente legata al territorio e pronta ad essere al fianco dello sport locale.

Come tutti gli anni, hanno preso parte le scuole medie e superiori di Rieti e provincia (Passo Corese, Poggio Mirteto e Poggio Nativo).

La staffetta 12×300 femminile delle scuole superiori ha visto al primo posto il liceo pedagogico “Elena Principessa di Napoli” con un tempo di 9’32”32, al secondo posto si sono classificate le ragazze del Liceo Scientifico “Carlo Jucci” con 9”34’45 e medaglia di bronzo per il liceo Classico “M. T. Varrone” con 10’03”92.

Per la categoria maschile, ad aggiudicarsi la prima posizione è stato l’istituto ITE “Savoia” con un tempo di 8’02’92, al secondo posto il Liceo Scientifico “Carlo Jucci” con 8’03”51 e terzo l’Itis “C. Rosatelli” con 8’26”02.

Le scuole medie, invece si sono cimentate nella staffetta 20×300. Per il settore maschile, medaglia d’oro per i ragazzi della scuola media “A.M. Ricci”, seguiti dalla Scuola Media di Passo Corese e terzo posto per la scuola media di Poggio Moiano.

Per il settore femminile, ha trionfato la scuola media Villa Reatina “Sacchetti Sassetti”, medaglia d’argento per la scuola media “A.M. Ricci” e il bronzo ai ragazzi della scuola media “B. Sisti”.

Si conclude così una giornata all’insegna dell’atletica con i giovani studenti reatini. Appuntamento al prossimo anno con la seconda edizione del “Trofeo Depero”.