Camera di Commercio: “Scuola, Creatività e Innovazione”

La Camera di Commercio di Rieti informa gli interessati che Unioncamere ha prorogato al prossimo 10 giugno la scadenza della prima fase dell’iscrizione al Premio “Scuola, Creatività e Innovazione” finalizzato a coinvolgere i giovani a sviluppare progetti originali che valorizzino la loro capacità creativa di innovazione e che incentivino i ragazzi a lavorare in gruppo con l’ideazione di prodotti, servizi, design. Sul sito www.premioscuola.unioncamere.it sono a disposizione tutte le informazioni e la documentazione necessaria per partecipare.

Dopo la registrazione-iscrizione da effettuare entro il 10 giugno, ci sarà tempo fino al 14 ottobre 2011 per completare la seconda fase di “Presentazione del progetto” riguardante la definizione, lo sviluppo e la presentazione dell’idea progettuale. La terza fase di “Realizzazione e upload del video e della presentazione del progetto” è da completare entro il 31 gennaio 2012.

Il Premio Unioncamere assegna agli studenti dei gruppi selezionati borse-premio che valorizzano il lavoro di gruppo: le borse-premio sono assegnate ai primi tredici migliori progetti della sezione “Prodotti/servizi” e ai primi sette migliori progetti della sezione “Design”. Sono previsti premi per i docenti tutor dei progetti ammessi alla fase finale e per gli istituti cui appartengono gli studenti premiati. Tutta la modulistica è scaricabile dal sito www.premioscuola.unioncamere.it una volta effettuata la registrazione on line, mentre una pubblicazione a colori sul concorso è disponibile gratuitamente in forma cartacea presso l’Ufficio Stampa della Camera di Commercio di Rieti.

 

Rispondi