Scopigno Cup

Scopigno Cup: prima giornata di gare ad Amatrice e Rieti. Juve e Lazio ad Amatrice rendono omaggio alle vittime del sisma

Emozioni e ricordo nella prima giornata del 28° Scopigno Cup Amatrice - Rieti World Football Tournament Under 17, memorial Manlio e Loris Scopigno

Emozioni e ricordo nella prima giornata del 28° Scopigno Cup Amatrice – Rieti World Football Tournament Under 17, memorial Manlio e Loris Scopigno. Prima dell’inizio delle gare, ad Amatrice le due formazioni della Juve e della Lazio hanno voluto rendere omaggio insieme al Presidente dell’ASD Scopigno Fabrizio Formichetti e al consigliere Comunale Piergiuseppe Monteforte, al monumento dedicato alle vittime del sisma presso il Parco Minozzi.

La gara tra Juve e Lazio (1-0) è stata aperta da un’esibizione della Asd Ginnastica Rieti e il calcio d’inizio che è stato dato dal Sindaco di Amatrice Antonio Fontanella. Al Gudini di Rieti in campo il Pescara contro il Lugano (6-1).

“Il nostro rapporto con Amatrice è storico -commenta Formichetti- già prima del sisma svolgevamo qui un girone del Memorial e poi abbiamo adottato Martina e Claudio, due ragazzi di Amatrice rimasti orfani. Ogni anno è sempre una grande emozione”.

F.C. Juventus – S.S. Lazio 1-0 / Amatrice (Stadio “Paride Tilesi”)

F.C. Juventus: Scaglia, Marangoni (11’ st Ventre), Rouhi, Ledonne, Elefante (1’ st Antolini), Dellavalle, Strijdonck (8’ st Condello), Maressa (8’ st Pellitteri), Galante, Doratiotto (22’ st Valdesi), Turco. A disp.: Cordaro, Blesio, Nobile, Hasa. All. Francesco Pedone.

S.S. Lazio: Magri, Bedini (16’ Mancini), Quaresima, Marafini (20’ st Tallini), Ruggeri, Del Mastro, Milani (6’ st Serafini), Troise, Crespi (27’ st Nannini), Rossi (10’ st Napolitano), Legnante. A disp.: Sternini, Abatneh, Nori. All. Marco Alboni.
Marcatori: 22’st Ledonne (JUV)

Arbitro: Baratta di Ciampino. Assistenti: Passeri di Roma 1, Degli Abbati di Roma 1.

Note: ammoniti Doratiotto (J), Rouhi (J), Troise (L), Legnante (L).

Scintille tra la Juve e la Lazio nella prima giornata dello Scopigno Cup. Le due formazioni allo stadio Paride Tilesi hanno dato vita ad un serrato confronto che ha visto vincenti di misura i bianconeri che l’hanno spuntata al 23’ del secondo tempo con la rete di Ledonne. Ma è stato un confronto equilibrato che ha visto nel primo tempo maggiore pressione da parte della Juventus: nel secondo tempo proprio quando la Lazio si affacciava di più nella porta avversaria è arrivata la rete degli juventini. Nonostante la ripresa dopo il Covid 19 le formazioni hanno dato vita ad un’emozionante incontro ricco di occasioni da una parte e dall’altra.

Pescara – Lugano 6-1 / Rieti (Stadio “Gudini”)

Marcatori: Rossi (P), Scipioni (P), Scipioni (P), Dagasso (P), Di Dio (P), Di Dio (P), Tamburini (L)

Nell’altra partita della giornata, il Pescara annienta gli svizzeri del Lugano per 6-1. Una gara a senso unico che ha visto gli abruzzesi assoluti protagonisti in campo.