Schneider, solidarietà dai lavoratori Solsonica: «Non siete soli»

I delegati dell’RSU Solsonica esprimono la propria solidarietà ai lavoratori Schneider, che vivono un momento veramente difficile con dignità esemplare e usando tutti i mezzi a loro disposizione, difendendo il proprio posto di lavoro.

«È facile – spiegano dalla Solsonica – capire lo stato d’animo di questi lavoratori e delle loro famiglie, che ogni giorno vedono più vicino il dramma di un futuro incerto che la perdita di un posto di lavoro provoca. Siamo convinti che questo problema non è solo dei lavoratori Schneider ma di tutto il nostro nucleo industriale e quindi dell’intera provincia».

«Vorremmo che arrivasse alla multinazionale francese il concetto chiaro che i lavoratori del sito reatino non sono soli a difendere un diritto sacrosanto. Devono sapere che insieme a loro c’è tutto il mondo lavorativo di questa città che chiede chiarezza e una soluzione concreta».

«Insieme dovremo pretendere dai nostri rappresentanti politici di fare, fino in fondo, la loro parte. Per loro deve essere prioritario inchiodare la dirigenza Schneider alle proprie responsabilità e quindi difendere questo territorio da un impoverimento irreversibile. Siamo convinti che questa battaglia si può e si deve vincere e siamo pronti ad appoggiare tutte le iniziative necessarie per il raggiungimento dell’ obiettivo».