Schneider occupata: l’appello dei lavoratori al vescovo

Durante la Messa celebrata da mons. Delio Lucarelli all’interno della fabbrica occupata, i lavoratori Schneider hanno voluto ringraziare il vescovo della sua presenza e della sua costante opera di solidarietà. «A distanza di due mesi dalla manifestazione del 16 novembre, indetta dalla Diocesi – ha detto la portavoce – Lei a tutt’oggi offre sostegno spirituale e umano alla drammatica e precaria vicenda che tutti i dipendenti Schneider, e non solo noi, viviamo. Vogliamo esprimere tutta la nostra gratitudine a Lei e alla persona di don Valerio Shango, a noi molto cara».

«Lei ci ha detto della speranza – ha aggiunto la lavoratrice – di fronte alla prospettiva di rimanere senza lavoro le chiediamo nuovamente di intraprendere con noi la via della speranza e della rinascita, le chiediamo di continuare ad accompagnarci. Non solo con la solidarietà, ma con la piena condivisione, sollecitando tutte le istituzioni sindacali e politiche a darci certezze, sicurezze di lavoro, per riavere la nostra dignità».

Un invito al quale mons. Lucarelli ha subito aderito «Ben volentieri»: «sono vicino a voi, desidero esserci. Desidero che questa realtà possa essere risolta nel modo migliore».