Sarà presentato il 30 novembre il libro “L’Araba Fenice – rinata dalle ceneri della mia malattia”

Venerdì 30 novembre alle ore 18, presso la Sala Conferenze della Casa di Accoglienza dell’Alcli Giorgio e Silvia (Via del Terminillo snc – Rieti) si terrà una raccolta fondi e la presentazione del libro “L’Araba Fenice – rinata dalle ceneri della mia malattia”, cronaca di una storia vera.

Interverranno: l’autore Valter Giraudo, l’illustratrice della casa editrice – e voce narrante – Laura Montanari, la protagonista Annalisa Deserti, il Presidente dell’Associazione ALCLI Santina Proietti e alcuni medici dell’ospedale di Rieti.

Parte dei proventi derivanti dalla vendita del libro durante la serata saranno devoluti all’Associazione “Alcli Giorgio e Silvia”.

La trama del libro: Annalisa, come tante altre donne, ha un sogno nella sua vita: diventare mamma. Ma come spesso succede, i sogni a volte si infrangono nel confronto con la realtà: a lei viene diagnosticata una grave malattia che può portarle via non solo i sogni, ma la sua stessa vita.

Fortunatamente, molte volte la voglia di vivere, unita alla determinazione di realizzare i propri sogni, possono cambiare il corso degli eventi.

Come l’araba fenice rinasce dalle proprie ceneri dopo la sua morte, così Annalisa rinasce con la vittoria contro la sua stessa malattia. In fondo, “eroe” è colui che riesce a sostenere il confronto con le proprie debolezze ed i propri limiti e ad illuminare così le zone buie.

In questo libro una storia avvincente che infonderà al lettore coraggio e speranza.