Sant’Antonio, San Francesco e i giovani d’oggi

Nel quadro delle manifestazioni per il bicentenario di fondazione della Pia unione S. Antonio di Padova a Rieti, mercoledì 9 maggio presso la chiesa di San Francesco a Rieti, dalle ore 10,30, padre Enzo Fortunato ofm conv, direttore della sala stampa e portavoce del sacro convento di Assisi, incontrerà gli studenti reatini di liceo classico, scientifico, istituto magistrale, istituto tecnico commerciale e parlerà loro sul tema “Francesco e Antonio ai giovani del nostro tempo”.

All’incontro presiederà S. E. mons. Delio Lucarelli, Vescovo di Rieti. Padre Enzo Fortunato è dottore in teologia, laureato in psicologia e docente in varie facoltà e istituti, dirige la rivista “San Francesco patrono d’Italia”. Promotore di numerose iniziative di solidarietà di portata internazionale come “Nel nome del cuore” e “Scala incontra New York” per ricordare la tragedia delle Torri Gemelle, o la marcia per la Pace, in Assisi, è anche curatore della rubrica “TG1 Dialogo” che da anni viene trasmessa da RaiUno il sabato mattina.

L’evento si svolgerà in collaborazione con Progetto Culturale, Consulta Diocesana dei Laici, ufficio scuola Diocesano, ufficio comunicazioni sociali.

Rispondi