Santa Barbara nel mondo guarda alla pagina dolorosa delle stragi

«Il Terrorismo è una follia, si faccia giustizia» è la frase di Papa Francesco che offre lo spunto all’appuntamento di Santa Barbara nel Mondo di venerdì 28 novembre.

L’iniziativa, inserita nel ciclo “Le vie della verità e della legalità” prevede un incontro alle ore 9.30 presso la Sabina Universitas sul tema “Stragi degli innocenti, ricerca della verità”.

Ad incontrare il pubblico e gli studenti del Liceo Scientifico “C. Jucci” di Rieti saranno Roberto Scardova (giornalista, autore del libro “Italicus”); Manlio Milani (Presidente Associazione Familiari caduti a Piazza della Loggia-Brescia); Carlo Arnoldi (Presidente Associazione vittime a Piazza Fontana-Milano); Guido Salvini (sostituto Procuratore di Milano); Ugo Paolillo (già Magistrato).

Attraverso questo evento, si rinnova lo sforzo fatto dall’associazione Santa Barbara nel Mondo nel promuovere i valori positivi dell’impegno civile, mettendo in relazione il sacrificio consapevole della patrona della città e della diocesi di Rieti con il sacrificio non cercato di tante vite innocenti sull’altare delle diverse stragi che hanno tormentato il nostro Paese. Un discorso portato avanti cercando aiuto nella testimonianza di chi ogni giorno lotta perché sia portata alla luce tutta la verità e venga resa giustizia alla memoria dei caduti e al dolore delle loro famiglie.

Coordina l’incontro la prof.ssa Stefania Santarelli, dirigente del Liceo Scientifico “C. Jucci”.

One thought on “Santa Barbara nel mondo guarda alla pagina dolorosa delle stragi”

  1. andreani.adalberto

    UN PECCATO CHE IL DIBATTITO SI SIA SVOLTO DI MATTINA…COMUNQUE UN RINGRAZIAMENTO ANCHE ALLA PROF.SANTARELLI CHE SI E’ DATA DA FARE PER LO MENO A PORTARE STUDENTI..

Comments are closed.