Sanità: la Regione caccia Gianani?

La sanità reatina pare destinata a non trovare pace. Dopo le polemiche di questi giorni sulla possibile chiusura di alcuni reparti del De’ Lellis, sono di queste ore alcune indiscrezioni, provenienti dagli ambienti della Pisana, secondo cui Rodolfo Gianani, Direttore Generale della Asl di Rieti, starebbe per ricevere il benservito dalla Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini.

Indiscrezioni che per il momento sembrano destinate a restare tali. Manca infatti conferma ufficiale da parte della Regione.

La scelta del resto rappresenterebbe un ulteriore motivo di preoccupazione sul futuro della sanità locale e accadrebbe in una situazione politica in divenire, mancando ormai poche settimane alle elezioni amministrative.

Lo «sbaglio madornale» di Gianani, secondo il capogruppo regionale del Pd Esterino Montino, che ha subito attaccato sulle voci in merito alla revoca del Direttore Generale della Asl di Rieti, è di aver «pensato in questi due anni di essere pagato per tutelare la salute dei cittadini del capoluogo e degli altri 72 comuni della provincia reatina e non per assecondare, muto e zitto, le trovate della Polverini. E infatti la Presidente ha disposto che si preparino le carte per cacciarlo. Il manager è accusato, nientepopodimeno, “di essere sempre strumentalmente assente dalle politiche di innovazione del nostro sistema sanitario” Il dubbio che non siano innovative per niente, ma, in particolare per Rieti, devastanti e del tutto inutili, naturalmente nemmeno sfiora la nostra Presidente».