Sanità: i sindacati cercano sicurezze in Regione

«All’indomani della celebrazione degli Attivi Unitari Provinciali sulle diverse criticità del Sistema Sanitario Nazionale nella provincia di Rieti e considerato l’evidente ristagno della connessa vertenza, la recente richiesta di incontro, sia a livello di Regione Lazio che di Direzione generale Ausl Rieti, ha ricevuto prontamente le prime importanti risposte».

Lo scrivono in una nota congiunta Filippi della Cgil Rieti, Mancini della Cisl Roma Capitale e Paolucci della Uil Rieti, che proseguono: «Infatti, lunedì 30 l’Ufficio del Sub-Commissario alla Sanità della Regione Lazio ha fissato il faccia a faccia con le Segreterie presso la sede di via Cristoforo Colombo. L’incontro riceverà anche il supporto della presenza dei dipendenti della sanità reatina».

«Martedì 1° luglio, poi, sarà la volta di quello tra il Direttore generale AUSL Rieti, Laura Figorilli, e le delegazioni delle organizzazioni sindacali. Anche questo passaggio, al di là della necessaria, reciproca presentazione, dopo l’insediamento del Direttore generale stesso, rappresenterà l’occasione propizia per rendere manifeste le diverse criticità, a cominciare dall’erogazione del Servizio a livello provinciale per proseguire con l’aspetto della occupazione» concludono i sindacalisti.