Sanità, D’Amato: «accordo con pediatri per estendere sperimentazione in ambulatori aperti nel week-end»

«Visti i risultati molto positivi della sperimentazione di fine anno che ha visto i pediatri di libera scelta impegnati negli ambulatori aperti nel weekend e nei giorni festivi con oltre 1.100 accessi registrati abbiamo deciso di estendere i servizi per garantire l’assistenza anche il sabato e la domenica in 5 presidi di Roma Capitale e dei capoluoghi di provincia. Siamo pronti a sottoscrivere l’accordo con le associazioni che rappresentano i pediatri a partire dalla Fimp (Federazione italiana medici pediatri)».

Lo annuncia l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato che ha partecipato al congresso della Fimp di Roma e del Lazio dal titolo: ‘Pediatri e bambini…un percorso insieme’.

«Si tratta di un importante nuovo servizio che si va ad aggiungere ai 31 ambulatori di cure primarie aperti nel weekend grazie alla collaborazione con i Medici di medicina generale che hanno già fatto registrare oltre 255 mila accessi».

«Una sperimentazione molto positiva che ci permetterà insieme di costruire un nuovo modello di promozione e tutela della salute – ha concluso D’Amato – I buoni risultati raggiunti sono la dimostrazione che i cittadini sono molto attenti ai nuovi servizi di continuità assistenziale sul territorio e che la strada intrapresa è quella giusta».