Parrocchie

San Liberato celebra la Madonna della Grandine

La parrocchia di San Liberato martire di Cantalice ha terminato i festeggiamenti in onore della Madonna della Grandine, svolti nello scorso fine settimana

«O Vergine Santa soccorri quelli che ti invocano con cuore sincero. Allontana il flagello della grandine e di ogni calamità naturale, proteggi i frutti dei nostri campi e raccogli la fatica di quanti li lavorano. A Te, o Madre, raccomandiamo la nostra esistenza, a Te ci affidiamo perché ci conduca al figlio Gesù. Donaci la tua tenerezza, Madre di consolazione, siamo peccatori ma figli tuoi, prega per noi».

La parrocchia di San Liberato martire di Cantalice ha terminato i festeggiamenti in onore della Madonna della Grandine, svolti nello scorso fine settimana.

Dopo il triduo di preparazione e l’esposizione della statua si sono svolte le celebrazioni liturgiche culminate con la celebrazione solenne di domenica 2 giugno, presieduta dal passoco don Nicola Zamfirache e animata dal coro parocchiale.

A seguire, processione per le vie del paese con la statua della Madonna, e la colonna sonora a cura della Banda Musicale “Città di Cantalice”.

Non sono mancate attività ricreative per grandi e piccini, come il laboratorio di pasta di mais, il disegno libero a terra, il Gioco dell’Oca, la Caccia al tesoro, tanti balli di gruppo e anche giochi di antica tradizione come la campana e il tiro alla fune.

Rispondi