San Francesco: la spiritualità che si fa norma

L’associazione Uciim – Sezione di Rieti – in collaborazione con l’Ufficio Scuola della Diocesi di Rieti e la Pontificia Università Antonianum presenta la proposta formativa “San Francesco: la spiritualità che si fa norma” proposta rivolta a tutti coloro che sono attratti dall’esperienza di Francesco D’Assisi e si interrogano sul proprio stile di vita.

La Valle Reatina conobbe sia l’entusiasmo iniziale di san Francesco che esclamò «buon giorno buona gente» che la sua friabilità umana di infermità e malattie. Lo vide sorridere a Poggio Bustone, piangere a Fonte Colombo, ma sempre pieno di lode verso Dio. Quali esperienze di vita rievoca-no questi luoghi santi? Quali stili di vita inaugura-no? Tracciando le diverse presenze di San Francesco nella valle Reatina, si intende indicare un profilo spirituale che si fa norma.

Il momento formativo si terrà sabato 8 marzo 2014 presso il Santuario di Fonte Colombo dalle ore 15,30 alle ore 17,30 e verrà riconosciuto anche quale aggiornamento per gli insegnanti di religione cattolica della nostra Diocesi.