Salvare la vita di un bambino: Studio Medico della Carità alla Minervini

Arriva il corso di manovre di disostruzione pediatrica alla Scuola Primaria Luigi Minervini di Rieti, organizzato dallo Studio Medico della Carità della Diocesi di Rieti – Ufficio per la Pastorale della Salute, in collaborazione con l’associazione ambuLAIFE – SALVAMENTO ACADEMY.

Scopo del corso ci spiega l’Infermiera Prof.le Responsabile dello Studio Medico della Carità Roberta Ferroni: «È quello di istruire i docenti, i genitori degli allievi e il personale ATA della scuola Luigi Minervini alle manovre salvavita della disostruzione pediatrica».

Il corso interamente gratuito con rilascio di attestato validato dall’Ufficio della Pastorale della Salute della Diocesi di Rieti, rappresentato dal Direttore Diacono Nazzareno Iacopini.

Il Direttore Sanitario dello Studio Medico della Carità Dott. Luca Sabetta afferma che: «L’addestramento e la formazione alle manovre per la disostruzione pediatrica sono basi fondamentali per fronteggiare l’emergenza e l’essere pronti significa salvare la vita di un bambino».

La data è stata fissata per il 14 aprile 2015 alle ore 15.30 presso aula magna Istituto Comprensivo Minervini\Sisti Via delle Fontanelle, 1 – Rieti, il corso verrà svolto da tutti addestratori BLSD e da un addestratore BLSD formatore nazionale dell’associazione ambuLAIFE – SALVAMENTO ACADEMY; le iscrizioni possono essere effettuate presso la segreteria della scuola Luigi Minervini – Rieti.