Saletta dei Ricordi

Saletta dei Ricordi, «chi ama la storia e il calcio non può non celebrare il Grande Torino»

Anche la sesta edizione del Rieti Sport Festival ha visto la partecipazione della Saletta dei Ricordi

Grazie alla sensibilità di Sergio Battisti e Stefano Meloccaro anche la sesta edizione del Rieti Sport Festival ha visto la partecipazione della Saletta dei Ricordi, attraverso la presenza di Stefania Santarelli, Simone Petrangeli, Antonio Tavani, Massimo Rossi, Enrico Di Sisto e Alfredo Serva.

In questa occasione il fondatore Antonio Tavani ha fatto conoscere la storia della tragedia aerea del Monte Terminillo a Pierluigi Pardo giornalista, conduttore televisivo e telecronista sportivo.

Questi è rimasto ammirato da questo fatto del passato, tanto da affermare che quanto prima farà visita al Museo di Cantalice.

In questo contesto sia il presidente Rossi che il direttore del Museo Di Sisto hanno colto l’occasione pe riferire che il Circolo Soci Torino FC 1906 promuove, proprio in questi giorni, un’importante iniziativa rivolta al territorio reatino, in nome e memoria del Grande Torino.

A tal proposito il giornalista Pardo ha affermato: «chi ama la storia ed il calcio non può non celebrare questa squadra, ora e sempre. La Leggenda del Grande Torino è patrimonio dell’intera Nazione, dal 2015 la FIFA ha proclamato il 4 maggio Giornata Mondiale del Calcio, in ricordo degli Invincibili».

Presente alla manifestazione anche Federica Cappelletti, moglie dell’indimenticato campione del mondo Paolo Rossi, che ha affermato: «il Grande Torino e la Sua meravigliosa storia, di sovente presente nei ricordi di mio marito».

Ed inoltre i campioni Stefano Tacconi e Totò Schillaci : “Il Mito del Grande Torino appartiene a tutti gli italiani, Eroi indimenticabili!”

Ai considerevoli ospiti è stato donato il libro “Marcella Mariani: La breve vita di una Miss Italia”, autori Tavani e Contarino, il cui ricavato è destinato per finalità di beneficenza, nonché alcune opere dell’artista Di Sisto riguardanti Marcella Mariani, il Grande Torino e la città di Rieti.