Sabina Universitas: il Comune di Cittaducale rientra tra i soci

Il Comune di Cittaducale è rientrato ufficialmente nell’Assemblea dei Soci della “Sabina Universitas”. L’ultimo direttivo del consorzio universitario, che ha visto anche la nomina del nuovo presidente Maurizio Chiarinelli, ha accolto e ratificato la richiesta della Giunta Ermini di tornare a far parte del gruppo degli enti sostenitori del progetto.

«Era nel nostro programma elettorale – ha spiegato il sindaco Roberto Ermini – la scelta nel 2011 del Governo Falcone di uscire dall’università di Rieti è stato un grave errore strategico e di immagine e noi ci siamo adoperati da subito per rientrare nel consiglio dei soci. Cittaducale da tanti anni ospita i corsi collegati alla Facoltà di Agraria, un impegno che è stato mantenuto anche in termini di strutture e logistica. I nostri territori hanno bisogno di centri di studio e di ricerca per dare risposte ai giovani e per alzare il livello delle prestazioni culturali, dobbiamo crederci ed investire».

Nei prossimi giorni Cittaducale comunicherà alla “Sabina Universitas” il nominativo della persona che rappresenterà il Comune nell’Assemblea dei Soci.