Scuola

Sabato nuovo open day per “Minervini” e “Sisti”

Domani, 18 gennaio, sia la scuola primaria “Luigi Minervini” sia la scuola secondaria di primo grado “Basilio Sisti” offrono la possibilità alle famiglie di conoscere l’offerta formativa e visitare i locali scolastici

Un altro sabato pomeriggio di apertura e presentazione della scuola, all’Istituto comprensivo Minervini-Sisti. Domani, 18 gennaio, sia la scuola primaria “Luigi Minervini” sia la scuola secondaria di primo grado “Basilio Sisti” offrono la possibilità alle famiglie di conoscere l’offerta formativa e visitare i locali scolastici.

Dalle 16 alle 18 per le elementari, dalle 17 alle 19 per le medie, bambini e genitori possono accedere alle due sedi scolastiche ubicate nei pressi del Tribunale, al quartiere Fiume de’ Nobili, per incontrare la dirigenza e il corpo docente, chiedere informazioni sull’organizzazione didattica, visionare laboratori con cui gli alunni fanno conoscere attività progettuali ed esperienze vissute.

In particolare, l’Istituto presenta la particolare organizzazione dei Dada (acronimo che sta per “Didattica per ambienti di apprendimento”), già attiva per i ragazzi delle medie e di cui si sta valutando la possibilità di attivazione anche per le elementari, con la quale sono non gli insegnanti a cambiare aula ma i gruppi classe a spostarsi, nelle diverse ore, in aule dedicate alle diverse materie e specificamente attrezzate per esse. L’open day di domani sarà l’occasione per poter conoscere più da vicino questa esperienza in vista delle iscrizioni da effettuare entro la fine del mese.

Rispondi