Sabato il Real Rieti in amichevole a Montesilvano

Real Rieti

Il campionato è ancora a riposo, ma il Real Rieti prosegue la marcia di preparazione alla gara di Genzano contro la Cogianco.

Proprio in vista di questa importantissima sfida, sabato gli amaranto- celesti disputeranno una amichevole a Montesilvano (ore 12).

Dalle dimissioni di Fabrizio Ranieri, la squadra è guidata da Diego Giustozzi, che ha voluto fare il punto della situazione: «Ci stiamo preparando al meglio per la ripresa del campionato – esordisce il giocatore argentino – per il momento posso dire di essere molto soddisfatto della risposta della squadra. Tutti i ragazzi stanno dando il massimo, ma soprattutto, stanno dimostrando di aver compreso quanto il momento sia delicato. È chiaro che non ho avuto abbastanza tempo per impostare un certo tipo di lavoro tattico, specialmente per la fase offensiva. Ho provato a lavorare sulla mentalità e sulla fase difensiva, e proprio quest’ultima pretendo sia di grande livello. Sabato andiamo a Montesilvano per una amichevole che può darci risposte importanti. Voglio valutare a che punto siamo».

Tre partite, tre finali. Il Real Rieti vuole a tutti i costi la salvezza diretta, ma per raggiungere questo obiettivo ha bisogno di ritrovare l’entusiasmo e la forza fisica per centrare nove punti e chiudere la stagione a testa alta.