Rockabilly Weekend a LargoCult

Nella piazzetta di Largo San Giorgio continua la rassegna estiva LargoCult, promossa dall’associazione di promozione sociale StArt e patrocinata dalla Fondazione Varrone e dal Comune di Rieti.

Fino al 18 settembre ancora tanti gli eventi in calendario, tra concerti, teatro, danza e appuntamenti per i più piccoli. In programma per questa settimana due appuntamenti dedicati al rockabilly, una delle prime forme del rock’n’roll degli anni ’50.

Si parte questa sera, ore 21.30, con il cinema all’aperto e la proiezione “Walk the line – Quando l’amore brucia l’anima”! Film statunitense che narra la storia del giovane cantante Johnny Cash, mito americano, e della sua turbolenta storia d’amore con June Carter Cash.

La pellicola ricevette una grande accoglienza di critica e di pubblico, aggiudicandosi 3 Golden Globe nella categoria “musical/commedia” e cinque nomination agli Oscar 2006, di cui uno solo poi conquistato dalla protagonista Reese Witherspoon.

Venerdì invece, ore 22.00, “full immersion” dei più grandi successi degli anni ’50 e ’60, da Elvis Presley a Jerry Lee Lewis, passando per Johnny Cash e tutte altre leggende dell’epoca d’oro del rock’n’roll con i The Million Dollar Quintet.

Inoltre domani, in collaborazione con il Rigodon Cafè & Bistrò e il Brenegan Pub, ECB Party con le birre artigianali del birrificio romano ECB – Eternal City Brewing.