Eventi

Riserva Navegna e Cervia, venerdì la presentazione della ciclovia

La Provincia di Rieti vedrà la realizzazione di una “Rete delle Ciclovie della Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia”: un progetto che coinvolge l'area delle due vallate del Salto e del Turano e che sarà presentato venerdì 27 settembre

Sarà presentato alla stampa venerdì 27 settembre il progetto “Rete delle Ciclovie della Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia”: sedici progetti, quasi sedici milioni di euro, più di 500 km di nuove piste ciclabili finanziate dalla Regione Lazio nel triennio 2019-2021.

La Provincia di Rieti vedrà la realizzazione di una “Rete delle Ciclovie della Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia”. Un progetto che coinvolge l’area delle due vallate del Salto e del Turano e crea una connessione fra le stazioni ferroviarie di Rieti e di Carsoli e la rete dei sentieri, ippovie, ciclovie delle Vallate del Salto e del Turano.

Un’integrazione del sistema territoriale delle due valli nel più ampio contesto delle ciclovie di interesse regionale e nazionale: ciclovia “Salaria”, i percorsi ciclabili dei cammini San Francesco e San Benedetto, in una interconnessione del sistema di mobilità dolce con le reti di trasporto pubblico.

A spiegare, cartografie alla mano, la dettagliata progettualità saranno gli stessi tecnici dell’Area Protetta nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11,00 presso la sede reatina della Regione Lazio in via Cintia, 87.

L’incontro con la stampa sarà aperto dal Presidente della Riserva Monti Navegna e Cervia, Giuseppe Ricci alla presenza del deputato Fabio Melilli e del consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio, Fabio Refrigeri.

Rispondi