Ambiente

Riserva Naturale Montagne della Duchessa: segno importate di sensibilità ambientale

Approvato dalla Commissione Agricoltura e Ambiente del Lazio il Piano d’assetto della Riserva Naturale delle Montagne della Duchessa, l’area regionale con la più ampia biodiversità

«Con l’approvazione odierna del Piano d’assetto della Riserva Naturale Montagne della Duchessa arriviamo al settimo piano licenziato in Commissione. In tre anni, ma in generale da quando sono state istituite le aree naturali protette nel 1997, non era stato raggiunto un risultato così importante, segno indelebile della sensibilità ambientale della Commissione e di tutto il Consiglio Regionale».

A parlare è Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio, a seguito dell’approvazione in Commissione Agricoltura e Ambiente del Piano d’assetto della Riserva Naturale delle Montagne della Duchessa, l’area regionale con la più ampia biodiversità.

«La particolarità della Riserva Naturale Montagne della Duchessa – spiega Novelli – è quella di possedere la più ampia biodiversità di tutte le aree naturali della Regione Lazio. Tutelare l’ambiente in questo caso è ancora più importante e fondamentale, per questo, quindi, il Piano acquisisce un valore simbolico, oltre che legislativo, notevole».