Comune di Rieti

«Riparo dal freddo»: torna operativo il riparo per i senzatetto di Comune e Ater

Da lunedì 16 dicembre, riaprirà il riparo emergenziale dal freddo per i senzatetto voluto dall’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Rieti nei locali messi a disposizione dall’Ater di Rieti

Da lunedì 16 dicembre, con orario 20 – 7 in via del Porto 29, riaprirà il riparo emergenziale dal freddo per i senzatetto, voluto dall’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Rieti, nei locali messi a disposizione dall’Ater di Rieti.

Ogni giorno, per avere informazioni sul servizio e fornire segnalazioni, dalle ore 7 alle ore 20 sarà a disposizione il numero 0746287220. È prevista la presenza delle associazioni facenti parte del progetto “Porta Sociale”, attraverso una turnazione, la sera fino alle 23 circa. Contribuiranno, come verificatosi anche lo scorso anno, club di servizio del territorio nonché altre associazioni e privati che hanno mostrato e mostrano sensibilità e vicinanza all’iniziativa.

Un monitoraggio della zona in cui sorgono i locali sarà assicurato dalle Forze dell’Ordine attraverso una intensificazione dei controlli. L’iniziativa avviata lo scorso anno, per la prima volta nella storia della Città, viene ripetuta, anticipandone di diverse settimane l’apertura rispetto all’anno precedente.

«È bene ribadire – dichiara l’assessore ai servizi sociali, Giovanna Palomba – che si tratta di un riparo emergenziale, confortevole, ma non di un dormitorio o di una casa di accoglienza»

Rispondi