Rietiturismo.it protagonista a Turismoinrete

Il portale Rietiturismo.it è stato presentato ai partecipanti di Turismoinrete, network di agenzie e tour operator, svoltosi sul lago di Garda e che ha visto la partecipazione di cinquecento operatori del settore. Obiettivo della manifestazione era quello di rinsaldare i rapporti all’interno del network, scambiare esperienze lavorative, conoscere le nuove proposte dai vari territori e le nuove modalità di proposizione del prodotto. Una particolare attenzione è stata data al progetto Torene.eu (Tourism Regional Network), che vede protagonista anche il portale Rietiturismo.it. Rieti Tursimo, insieme agli altri soggetti aderenti al progetto, tra questi l’UNESCO, il Comune di Valeggio, i Comuni della Val di Chiana Aretina e il Comune di Castel Nuovo del Garda, ha avuto l’ opportunità di proporre agli operatori l’ offerta territoriale organizzata nei “pacchetti” che i tour operator locali e le agenzie reatine hanno confezionato e messo in vendita sul portale www.rietiturismo.it .

Agli operatori al momento dell’accredito è stata consegnata la Sabinatouristcard e ad ognuno, dopo aver visionato le proposte ha ricevuto in omaggio una bottiglia di olio biologico Naturalia offerta dalla Rieti Turismo. Nella sezione a cura della Rieti Turismo e nel camper, lo IAT mobile, oltre ad esser disponibili i pacchetti presenti nel portale, sono stati distribuiti i materiali promozionali messi a disposizione dalla APT ed offerti i prodotti tipici del territorio.

La Rieti Turismo in questo modo ha avviato di fatto una importante esperienza di relazione con quel settore della filiera, i tour operator, così vitale per il successo del progetto.

Il vero bottino della trasferta sono le oltre quattrocento anagrafiche relative alle agenzie di viaggio e ai tour operator del network che consentiranno a Rieti Turismo ad iniziare una relazione diretta volta a “vendere” l’offerta e ad affinarla in funzione delle esigenze del mercato.

 

Rispondi