RietiMeeting: in cammino sulle strade di Francesco

Domenica 7 settembre, a margine del Meeting internazionale di Atletica, si terrà la prima edizione della manifestazione podistica “Dai Santuari Francescani al Tempio dell’Atletica Leggera”: ben quattro gare podistiche non agonistiche su strada in contemporanea, di varie distanze, con partenza dai santuari di Fonte Colombo, La Foresta, Greccio e Poggio Bustone.

Ma non è necessario correre: per quanti preferiscono godersi i percorsi francescani con una camminata, la Fondazione Amici del Cammino di Francesco, in collaborazione col CAI di Rieti e l’Associazione Giacche Verdi a Cavallo hanno organizzato una passeggiata, giunta all’ottava edizione, che dal LungoVelino Don Giovanni Olivieri (già via della Giorlandina) in prossimità del nuovo ponte pedonale, porterà i partecipanti al Santuario di Fonte Colombo. Un percorso naturalistico di andata e ritorno anche in questo caso a partecipazione gratuita che alle 12 prevede l’arrivo al Santuario e la celebrazione di una messa da parte di Padre Marino Porcelli, presidente della Fondazione Amici del Cammino di Francesco, dopo un pranzo al sacco, la partenza in direzione Stadio Guidobaldi dove avverrà l’ingresso in pista insieme ai partecipanti delle quattro corse già descritte.

Il percorso totale è di 10 chilometri ed è aperto a tutti: possono infatti partecipare a questo cammino naturalistico, culturale e spirituale, credenti, non credenti, credenti in religioni diverse, bambini e anziani fino a un massimo di 200 partecipanti. A tutti sarà consegnata la maglia del RietiMeeting 2014, il biglietto omaggio per assistere all’evento e il biglietto per un pasta party offerto dal comitato organizzatore del Meeting. Le prenotazioni devono essere inoltrate ai seguenti recapiti: info@fondazionecamminodifrancesco.it; nazzareno.figorilli@mclrieti.it; fabio@cairieti.it; telefoni 335.6294606 oppure 340.8849416.