RietiMeeting: in arrivo 35mila euro dalla Fondazione Varrone

La Fondazione Varrone prosegue il suo impegno nella promozione territoriale anche attraverso il sostegno alle numerose manifestazioni sportive, in particolare quelle che proiettano la provincia fuori dai confini territoriali. L’ente ha infatti deliberrato un significativo contributo di 35 mila euro a sostegno dell’edizione 2018 del Rieti Meeting.

Il finanziamento si aggiunge allo stanziamento economico di 150 mila euro per la manifestazione, deciso dall’ex ministro dello Sport, Luca Lotti, è concretizza il ritorno dell’evento dopo due anni di sospensione, a causa del sisma e di difficoltà economiche. Una buona notizia per gli appassionati e per la città più in generale, avendo il Meeting contribuito a dare lustro al movimento sportivo italiano e internazionale, facendo registrare, in ogni edizione, imprese sportive di primissimo piano e diversi record mondiali.

«Abbiamo voluto dare il nostro sostegno a questo progetto non solo sportivo – ha affermato la uscente della Fondazione, Presidente Cari – che diventa anche veicolo privilegiato di sviluppo e di promozione locale. Sappiamo che il Meeting è percepito come un bene di tutta la comunità, un evento che dà valore al territorio”.

Rispondi