Rieti-Torano, un’altra strada è possibile

Rieti Virtuosa organizza sabato un’assemblea pubblica a Casette

“Rieti-Torano, un’altra strada è possibile”. Questo il tema al centro del confronto pubblico a Casette, frazione di Rieti, sabato 13 febbraio alle ore 15,30 presso la ex scuola elementare, proprio sulla strada Salto-Cicolana. Un appuntamento organizzato dal Movimento Civico Rieti Virtuosa nell’ambito del ciclo di assemblee pubbliche per dare voce e possibilità di confronto ai cittadini in merito a temi importanti di cui poco si parla in pubblico.

Rieti Virtuosa sostiene la necessità di investire immediatamente i fondi previsti per il completamento della Rieti-Torano e di farlo per la soluzione alternativa proposta da Cittaducale, perché più funzionale e meno impattante per la frazione di Casette.

“Immediatamente” vuol dire prima della realizzazione del tratto intermedio fino a Ponte Figureto, rispettando tra l’altro il Piano attuativo per stralci previsto dalla Provincia stessa nel Progetto Preliminare complessivo uscito dalla Conferenza dei Servizi del 2012.

Qualificati tecnici, sono stati invitati a dire la loro o ad ascoltare, oltre ai cittadini: l’Assessore alle Infrastrutture della Regione Lazio, Fabio Refrigeri; il presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi; i sindaci di Rieti e Cittaducale, Simone Petrangeli e Roberto Ermini; l’assessore all’Urbanistica del Comune di Rieti, Giovanni Ludovisi. La presenza dei Sindaci offrirà per la prima volta un confronto pubblico tra i relativi punti di vista, interessi ed intendimenti.

L’occasione potrà essere utile anche per raccogliere proposte e sollecitazioni da parte dei residenti di Casette in merito ad altre questioni di loro interesse.