A Rieti il prof. Paul Connett, tra i fondatori della strategia Rifiuti Zero

Lo scienziato statunitense, Paul Connett, sarà ospite a Rieti, nell’Aula consiliare del Comune, alla presenza del Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, dell’Assessore all’ambiente, Carlo Ubertini e del Presidente di Asm Rieti, Alessio Ciacci, giovedì 6 ottobre, alle ore 18,30.

Professore di chimica e tossicologia (St. Lawrence University) e attivista ambientale, Connett è tra i fondatori della strategia Rifiuti Zero e, grazie all’interessamento e all’invito di Asm Rieti e del Presidente, sarà per la prima volta, a Rieti per parlare di Rifiuti zero. Il suo intervento avrà inizio alle ore 18,30.

Laureato alla Cambridge University, Connett ha conseguito un Ph.D. presso il Dartmouth College, professore alla St. Lawrence University dal 1983 al 2006, oggi professore Emerito. Si è impegnato sulle indagini scientifiche contro la pratica della fluorizzazione dell’acqua e si è opposto all’incenerimento come metodo di gestione dei rifiuti solidi urbani. La sua attività lo ha condotto a fare oltre 1700 presentazioni pubbliche in 49 stati degli Stati Uniti, e in molti paesi del mondo. Autore di numerosi articoli sulla diossina, in Italia è presidente del comitato scientifico della commissione Rifiuti Zero di Capannori, primo comune italiano ad adottare tale strategia di gestione del servizio.