A Rieti una mostra su don Lorenzo Milani

Si svolgerà dal 2 al 15 di ottobre, presso il centro commerciale “Coop Futura” di Rieti, la mostra fotografica “Da Barbiana a Rieti: voce dei senza voce”, dedicata alla figura di don Lorenzo Milani.
Promossa dall’Associazione Culturale Santa Barbara nel Mondo e dalla Coop Centro Italia, con la collaborazione della Confraternita di Misericordia di Rieti, la mostra presenta la vita del priore: la sua giovinezza, il seminario, l’arrivo a Barbiana, la nascita della scuola e i suoi sviluppi.

i tratta di scatti che si concentrano sopratutto sugli anni trascorsi a Barbiana, sui luogo, sui volti e sulle atmosfere che don Lorenzo Milani trovò in quel pezzo di mondo ai margini della società. Le frasi di don Lorenzo in calce ad ogni pannello danno voce e risalto all’esperienza educativa, scolastica e religiosa che si è svolta a Barbiana. La mostra fotografica ha valenza didattica e divulgativa, è stata progettata a uso di scuole, parrocchie, gruppi culturali e spazi d’incontro, e si compone di 29 pannelli autoportanti alti m. 2 a larghi 80 cm.