Rieti: il Comune verso il bilancio partecipato

Per la prima volta il Comune, nel corso di una riunione del Comitato permanente per lo Sviluppo economico, Lavoro e Attività produttive, tenutasi oggi in Municipio, ha presentato alle associazione di categoria e alle organizzazioni sindacali, le linee guida del Bilancio preventivo 2014 con l’obiettivo di rendere partecipato il percorso che porterà alla redazione del documento e le successive scelte di governo.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, rientra nell’ambito di un processo di coinvolgimento delle forze locali con la manifestata volontà del Comune a recepire indicazioni e suggerimenti nella fase di stesura del nuovo Bilancio preventivo.

L’incontro ha visto la partecipazione, in qualità di relatore, dell’Assessore al Bilancio, Marcello Degni, che ha illustrato le linee guida del documento, del Vice Sindaco, Emanuele Pariboni, e dell’Assessore Vincenzo Giuli. In rappresentanza delle forze locali erano presenti: Bic Lazio incubatore Rieti, CCIAA, CISL, CLAAI Rieti, CNA, Confartigianato Imprese, Diocesi di Rieti, Unione provinciale artigianato. All’incontro ha partecipato anche il Consigliere regionale, Daniele Mitolo.

Il percorso proseguirà con ulteriori incontri del Comitato permanente per lo Sviluppo economico, Lavoro e Attività produttive, coordinato dalla dott.ssa Ombretta Buzzi, il prossimo dei quali è già fissato per il 18 novembre.

One thought on “Rieti: il Comune verso il bilancio partecipato”

  1. Marco Giordani

    a quanto pare il concetto di “partecipazione” si può declinare in diversi modi; noi pensavamo a “dei cittadini”, ed avevamo già visto “dei gruppi consiliari”; adesso vediamo quest’altro “ibrido”…
    si dice “ha presentato alle associazioni di categoria e alle organizzazioni sindacali” ma veramente c’è solo la CISL, tra le organizzazioni sindacali (almeno dei lavoratori), mentre ignoravo che la Diocesi si fosse degradata ad “associazione di categoria”…

Comments are closed.