A Rieti il Cardinale Bertone per l’accordo tra Diocesi e Pims

Domenica 16 febbraio alle ore 18, nella Chiesa di S. Domenico, sarà firmata la convenzione tra la Diocesi di Rieti e il Pontificio Istituto di Musica Sacra (PIMS) per la Scuola internazionale di Organo, sul Pontificio Organo Dom Bedos-Roubo, Benedetto XVI. All’evento presenzierà Sua Eminenza il Card. Tarcisio Bertone, già Segretario di Stato.

La collaborazione con il PIMS, ha spiegato il parroco di Santa Lucia Mons. Luigi Bardotti – che del Dom Bedos è un po’ il papà – «sembra essere naturale, e i benefici si avranno da entrambe le parti. Per rendersi conto della dimensione della cosa – sia per la Diocesi che per la città – basta considerare che il Pims non ha mai concesso un corso al di fuori della sede centrale. Questa novità ha richiesto un interessamento diretto da parte del Vaticano».

Per la firma dell’intesa saranno presenti il vescovo di Rieti Delio Lucarelli e il Rettore del Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma Mons. Vincenzo de Gregorio.

La cittadinanza è invita alla cerimonia per essere partecipe di un evento bello e significativo per la nostra comunità ecclesiale diocesana e per la realtà sociale e culturale reatina.